"Io penso spesso alle nozze di Cana. Il primo vino è bellissimo: è l’innamoramento. Ma non dura fino alla fine: deve venire un secondo vino, cioè deve fermentare e crescere, maturare. Un amore definitivo che diventi realmente «secondo vino» è più bello, migliore del primo vino. E questo dobbiamo cercare. E qui è importante anche che l’io non sia isolato, l’io e il tu, ma che sia coinvolta anche la comunità della parrocchia, la Chiesa, gli amici. La comunione di vita con altri, con famiglie che si appoggiano l’una all’altra, è molto importante e solo così, in questo coinvolgimento della comunità, degli amici, della Chiesa, della fede, di Dio stesso, cresce un vino che va per sempre." (Benedetto XVI alla festa delle testimonianze - VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Milano, 1-3 giugno 2012)

domenica 3 febbraio 2013

"UNO DI NOI": il ringraziamento del Papa!



"Cari fratelli e sorelle,
nella prima domenica di febbraio ricorre in Italia la “Giornata per la vita”. Mi associo ai Vescovi italiani che nel loro messaggio invitano ad investire sulla vita e sulla famiglia, anche come risposta efficace alla crisi attuale. Saluto il Movimento per la Vita ed auguro successo all'iniziativa denominata “Uno di noi”, affinché l’Europa sia sempre luogo dove ogni essere umano sia tutelato nella sua dignità."

Grazie Santità.
SentirLa vicina ci sostiene e ci incoraggia a continuare, con tutte le nostre forze e in tutte le situazioni che viviamo quotidianamente,  la nostra battaglia per la vita e a favore della famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna!




2 commenti:

  1. La giornata si è chiusa con oltre 200 firme raccolte. GRAZIE A TUTTI!
    Molti non hanno potuto firmare perché non avevano con sé la carta d'identità.
    Per questo proseguiremo la raccolta firme anche domenica prossima: IL NOSTRO IMPEGNO A FAVORE DELLA VITA NON SI FERMA!!!

    RispondiElimina
  2. NOI CI SIAMO.
    Forza ragazzi!!! Con l'aiuto di tutti noi del Gruppo Famiglia potremmo arrivare a 400 firme.....e perchè non a 600? Con un po' di ottimismo, anche qualcosa in più.
    Carmela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento: verrà pubblicato a breve!
Verranno eliminati tutti i commenti contenenti insulti, volgarità, offese e provocazioni gratuite.