"Io penso spesso alle nozze di Cana. Il primo vino è bellissimo: è l’innamoramento. Ma non dura fino alla fine: deve venire un secondo vino, cioè deve fermentare e crescere, maturare. Un amore definitivo che diventi realmente «secondo vino» è più bello, migliore del primo vino. E questo dobbiamo cercare. E qui è importante anche che l’io non sia isolato, l’io e il tu, ma che sia coinvolta anche la comunità della parrocchia, la Chiesa, gli amici. La comunione di vita con altri, con famiglie che si appoggiano l’una all’altra, è molto importante e solo così, in questo coinvolgimento della comunità, degli amici, della Chiesa, della fede, di Dio stesso, cresce un vino che va per sempre." (Benedetto XVI alla festa delle testimonianze - VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Milano, 1-3 giugno 2012)

venerdì 4 gennaio 2013

FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA


RICORDIAMO A TUTTI L'APPUNTAMENTO 
PER LA FESTA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA, 
NELLA CATTEDRALE DI BARI, 
IL 13 GENNAIO 2013 ALLE 19.00

Carissimi,
anche quest’anno nel giorno il cui la liturgia ricorda il battesimo di Gesù, fattosi carne per annunciare il Regno di Dio, l’Ufficio della Pastorale della Famiglia ha la gioia spirituale di celebrare insieme la Festa Diocesana della Famiglia 2013.
Ci riuniamo nell'antica tradizione della chiesa locale, in quanto in questo giorno si celebra l’epifania della figliolanza divina, rivelata nel Battesimo, e la manifestazione di Cristo, quale Messia sposo.
Padre Arcivescovo presiederà il Banchetto Eucaristico
nella Cattedrale di Bari alle ore 19,00 del 13 gennaio 2013.
Invitiamo, pertanto, tutti voi parroci, vice-parroci, religiosi, religiose e tutte le famiglie appartenenti alle comunità parrocchiali della nostra Diocesi ad unirsi in questa celebrazione, nella consapevolezza che la famiglia è soggetto prioritario per la trasmissione della fede, luogo dove il mistero celebrato diventa vita vissuta e progetto per il futuro.
Quest’anno abbiamo intitolato la festa “La Famiglia luogo privilegiato della trasmissione della Fede” essendo questo l’Anno della Fede.
Prima della Celebrazione Eucaristica, alle ore 17,15 nel salone Odegitria, l’Ufficio presenterà il documento “Orientamenti Pastorali sulla Preparazione al Matrimonio e alla Famiglia” di recente pubblicato dalla CEI, Commissione Episcopale per la Famiglia e la Vita.
 Vi aspettiamo nel Signore
Don Franco, Cinzia e Michele


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento: verrà pubblicato a breve!
Verranno eliminati tutti i commenti contenenti insulti, volgarità, offese e provocazioni gratuite.